Accedi/Registrati

Login Registrati

Vacanze in barca per disabili, ora si possono prenotare su Bluewago.it

Qualcuno ha detto che “il mare non ha gradini” perché è un luogo democratico dove tutti possono mettere alla prova le proprie capacità e i proprio limiti, anche fisici. Nel mare ritroviamo noi stessi e alleniamo il nostro animo. Navigarlo quindi vuol dire prenderci cura della nostra persona. Le barriere architettoniche in mare non esistono, si è liberi nel vento, liberi di viaggiare e di scoprire. Non serve circumnavigare le acque del globo per scoprire il mondo marinaresco e le sue straordinarie capacità educative e riabilitative, basterà solcare le acque di casa nostra. Le vacanze in barca per disabili sono ora prenotabili con facilità semplicemente utilizzando gli strumenti della rete. 

Le vacanze in barca per disabili più facili da organizzare

Bluewago.it ti può aiutare a trovare l'offerta disponibile in Italia. Barche accessibili, pensate appositamente per chi ha una disabilità motoria o psichica. Tra le offerte più interessanti c'è il noleggio di una barca a vela di 41 piedi, completamente accessoriata e adattata alle più diverse esigenze, nelle acque del Lago di Garda; uno dei punti di riferimento non soltanto per la vela paralimpica ma anche per quella accessibile. 

Un equipaggio di esperti marinai vi accompagnerà, se lo vorrete, durante i giorni di navigazione istruendovi sulle piccole operazioni di bordo. Anche la struttura del porticciolo è adattata ad accogliere le esigenze di tutti i tipi di navigatori per cui lo sbarco e l'imbarco saranno facilitati da strumenti adeguati. 

Il lago di Garda, un'esperienza “accessibile”

Perché allora non godere del meraviglioso panorama verdeggiante del Lago di Garda e navigarlo in lungo in largo? Oltre alle bellezze naturalistiche potrete godere del fascino dei piccoli borghi che lo circondano, assaggiare i prodotti tipici del luogo come il pesce; il carpione, ad esempio, o il coregone o il cadevano. Anche un tour tra le cantine della zona potrebbe essere una buona idea di escursione a terra: potrete degustare il bardolino, un Garda classico rosso, un Chiaretto o un Groppello. Lasciatevi catturare da uno dei posti più affascinanti del nostro Bel Paese!